

REIKI di
mikao usui
Reiki è una parola che deriva da due kanji giapponesi: Rei (Energia Universale) e Ki (energia di ogni cosa).
L'unione di queste due parole crea immagine del legame tra le due energie...ogni cosa e' legata all'energia universale e l'energia universale e' costituita di "ogni cosa"....l'uno non avrebbe modo di esistere senza
l' altro.
Per arrivare all'equilibrio, e' necessario l'insieme di più elementi...energia universale si deve fondere all'energia vitale di ogni cosa e a sua volta, questa emanazione, ritorna poi alla fonte.
Reiki è dunque energia vitale, è energia che muove, che rende possibile l'evoluzione, la crescita delle cose, ed è universale perchè la vita è in tutto, anche nelle cose apparentemente immobili e senza vita.
Questa pratica iniziata da Mikao Usui per portare benessere, in realtà è una metodologia di collegamento con l'Universo, con la Fonte, ed è quindi un forte strumento di cambiamento e comprensione.
REIKI ED IO
Reiki mi si è presentato come ultima possibilità non farmacologica di poter uscire da un periodo di forte depressione ed io lo divulgo poichè lo ritengo un ottimo strumento "apriporte"......Reiki mi ha dato modo di capire quale fosse la strada idonea a me e la indica costantemente anche a chiunque lo pratichi.